Le News di CONSULENZE DIGITALI - Consulenti Digitali

Vai ai contenuti

Corso Lead Auditor ISO27001

Consulenti Digitali
Pubblicato da in Consulenti Digitali ·
La privacy passa dalla sicurezza delle informazioni.
Ai professionisti della privacy sono richieste competenze interdisciplinari, ed il nuovo Regolamento UE 2016/679 bada più all'effettiva protezione dei dati che alle formalità burocratiche.  Poichè la gestione dei dati e delle informazioni sono risorse chiave per le imprese, e per questo necessitano di un’adeguata tutela, Federprivacy ha organizzato un corso per "Lead Auditor sulla sicurezza delle informazioni" (Norma ISO 27001), che si svolgerà a Milano dal 19 al 23 settembre 2016 presso la sede di Tϋv Italia. (I nostri consulenti saranno Presenti).
La Norma internazionale ISO/IEC 27001:2013 fornisce una serie di requisiti e standard per impostare e monitorare un sistema di gestione e controlli di sicurezza adeguati e proporzionati all'interno di aziende pubbliche e private, fornendo un importante contributo per adeguarsi anche al nuovo Regolamento Privacy UE, a cui le imprese devono conformarsi entro il 25 maggio 2018.
Il corso di 5 giornate per "Lead Auditor sulla Sicurezza delle informazioni", è promosso da Federprivacy e curato dall'ente di certificazione Tϋv Italia, e il certificato rilasciato ai partecipanti che superano i test in programma con esito positivo è valido per l'iter d'iscrizione ai registri di Auditor/Lead Auditor di AICQ-SICEV.
Inoltre, il percorso è valido per n.40 crediti ai fini dell'aggiornamento formativo per i professionisti certificati Privacy Officer e Consulente della Privacy con TÜV Examination Institute, nonché ai fini dell'Attestato di Qualità dei servizi ai sensi della Legge 4/2013 per i soci promotori Federprivacy.
I docenti del corso saranno il Dr. Ottorino Pomilio, Governance Manager di TÜV Italia, e l'Ing. Monica Perego, docente anche del Master Privacy Officer di Federprivacy. L'obiettivo delle cinque giornate di formazione è quello di formare i partecipanti alla gestione e conduzione di audit per i Sistemi di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni (o SGSI) conformi alla ISO/IEC 27001:2013.



Torna ai contenuti